carabinieri 2QI Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per guida senza patente perché mai conseguita e per guida in stato di ebbrezza alcoolica un cittadino albanese di 20 anni, residente ad Alessandria.

Il giovane veniva fermato dalla gazzella in corso Borsalino alle 5 circa del 5 luglio alla guida di un’auto di proprietà di terza persona e in compagnia di due amici, uno dei quali era il proprietario del veicolo che viaggiava come passeggero. La pattuglia fermava l’auto che procedeva a zig zag, frenando all’improvviso e mantenendo un’andatura pericolosa per gli altri utenti della strada. Dall’abitacolo del veicolo giungeva un forte odore di alcool e, quindi, i militari chiedevano all’uomo la patente di guida e la disponibilità a sottoporsi a test etilometrico.

Accertato che il 20enne non era in possesso di patente perché mai conseguita, veniva eseguito l’etilometro che evidenziava un risultato di circa 1,00 g/l, cioè oltre il doppio del limite massimo consentito per legge. Per lui la conseguente denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente e in stato di ebbrezza, mentre la macchina, di proprietà di terza persona, veniva consegnata a persona in grado di guidare. Il proprietario del veicolo, presente sul posto, veniva multato per incauto affidamento in quanto consentiva la guida a persona sprovvista di patente.

6 luglio 2015