isola sensazionki Q‘Al parco…fra terra e cielo’ è il titolo della serie di iniziative che il Comune di Alessandria, in collaborazione con il consorzio abc ed i centri di incontro comunale, organizza al parco ‘Isola delle Sensazioni’, fino a mercoledì 12 agosto.

In continuità con quanto proposto nelle precedenti edizioni, è stato realizzato un programma che offre occasioni di gioco e movimento all’aria aperta per valorizzare l’essenza stessa della struttura e le sue potenzialità ed incentivare la scoperta di piante ed animali.

Questo il programma:

Mercoledì 8 luglio 17 -18.30: Educhiamo allo sport

Giovedì 9 luglio 17 -18: I cinque sensi, ascoltiamo i rumori della natura, tocchiamo le piante, sentiamo i profumi

Mercoledì 15 luglio 17 -18.30 :”Un teatro all’aperto”

Giovedì 16 luglio dalle 17 -18: Coloriamo i Mandala esprimendo noi stessi e giochiamo con le favole in movimento

Mercoledì 22 luglio 17 -18.30 “Siamo come alberi”

Giovedì 23 luglio 17-18 Giochi di gruppo, l’importanza della cooperazione e della condivisione senza competizione

Mercoledì 29 luglio 17 -18.30 : Ricicliamo?

Giovedì 6 agosto 17-18.30: Ricicliamo il parco

Mercoledì 12 agosto 17-18.30:Giochi di ruolo e di squadra.

Il programma di intrattenimento è stato realizzato con la collaborazione e le competenze dei proponenti dei progetti “Yoga Amico”, “A riscoprire… ancora una volta… l’Isola delle sensazioni” e all’abilità di RiciclaVale.

Novità di questa edizione sarà la concreta collaborazione dei Centri d’Incontro Comunali (“LA CASETTA” di via Don Bosco n. 63, “CRISTO” di via San Giovanni Evangelista n. 8,“GALIMBERTI” di via Pochettini n. 12, “ORTI IN CITTA’”viale Milite Ignoto, 1/A).

Il parco Isola delle Sensazioni propone una bellissima ed intensa serie di attività di intrattenimento e socializzazione per bambini e famiglie – ha spiegato l’assessore al Sistema educativo Integrato, Maria Teresa Gotta -. Ritengo sia un modo utile e gradevole per vivere il parco con le sue specificità, in tutta sicurezza, e con le potenzialità che la struttura offre.

Prezioso, in un’ottica di sussidiarietà, è il contributo dei centri di incontro comunale che con la loro collaborazione hanno consentito la stesura di questo ricco calendario di iniziative, per la buona riuscita di una bella estate”.

Si ricorda che il Parco in questo periodo è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Consorzio abc al cell 329 0503707 e all’Ufficio Comunale Integrazione, Centri d’Incontro, Associazionismo al numero 0131 515 552, o via e-mail all’indirizzo margherita.cavanna@comune.alessandria.it.

5 luglio 2015