gdf  Finanza -II militari della Guardia di Finanza di Acqui Terme, nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, hanno concluso un intervento ispettivo nei confronti di una società esercente attività di locazione immobiliare.

La società in questione è stata individuata grazie ad una capillare attività investigativa svolta nel settore delle locazioni immobiliari.

Gli investigatori, attraverso l’effettuazione di controlli incrociati e l’analisi della documentazione rinvenuta, comprensiva degli atti giuridici stipulati, hanno determinato il reale volume d’affari che, per gli anni dal 2011 al 2013, ha fatto emergere una base imponibile sottratta a tassazione per circa 150.000 euro nonché violazioni ai fini I.V.A. per circa 27.000 euro.

Gli atti della verifica sono ora a disposizione dell’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione della multa. All’organo accertatore è stata, altresì, richiesta l’adozione delle misure cautelari a garanzia dei crediti dovuti all’erario.

9 luglio 2015