DANZA LARSEN qE’ giunto al termine il percorso didattico – teatrale avviato lo scorso novembre e denominato “Teatro nello Spaz..IO”, nato per valorizzare l’unicità della persona e stimolare l’integrazione tra persone con disabilità e non, che si è chiuso con due rappresentazioni teatrali dello spettacolo chiamato DI NORMA LA VITA (al Teatro Ambra e alla Casa di Quartiere di Alessandria).

Un estratto dello spettacolo sarà ancora presentato GIOVEDI’ 18 GIUGNO presso il Teatro Alessandrino alle ore 21, nel corso dello spettacolo di fine anno della scuola di danza Peter Larsen Dance Studio.

Infine SABATO 26 SETTEMBRE si terrà l’ultima replica presso il complesso monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo, nell’ambito della manifestazione nazionale ABILITANDO – dove la tecnologia incontra la disabilità.

Il successo è scaturito dalla profonda sinergia tra istituzioni, Enti, centri diurni, utenti, operatori, volontari, formatori e creativi, ed ha dato origine ad una bellissima rappresentazione, commovente e toccante, che ha affrontato le varie tappe evolutive dell’esistenza umana.

Questo percorso è stato possibile grazie al sostegno dell’Associazione Nazionale DLF e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che hanno creduto nel valore dell’iniziativa.

L’Associazione Jada Onlus, inoltre, ringrazia in modo particolare tutti i partners che hanno partecipato  a questo “viaggio”: il Comune di Alessandria, il Cissaca, il CSVaa, i centri diurni Martin Pescatore, SoleLuna, San Giuliano, il Teatro Ambra, il Peter Larsen Dance Studio e la UISP – Lega Danza, l’Aias, la Coop. Anteo, gli studenti e le insegnanti delle scuole che hanno aderito (Villaggio Europa di Alessandria, scuola elementare di Mandrogne e la scuola materna di Sezzadio.

17 giugno 2015