Sabato 20 Giugno dalle ore 17, alla frazione Vho di Tortona si svolgerà la terza edizione di “Vho in Arte”, evento dedicato alla promozione del territorio, della cultura, della storia e della tradizione, con la presenza di associazioni, artisti e produttori del Tortonese.
L’antico borgo, le vie, le piazze ed i cortili si vestiranno a festa ed accoglieranno numerosi eventi, artisti, banchetti e punti di degustazione eno-gastronomica legata ai prodotti del territorio. La manifestazione vedrà la presenza e l’esposizione di pittori Tortonesi, dell’Associazione pittori di Serravalle e la presenza dell’artista Pietro Bisio.

Si svolgeranno inoltre spettacoli legati al Dialetto Tortonese, a cura dell’associazione “Officina del dialetto Tortonese”, eventi di intrattenimento per i bambini quali “Il Castello delle Favole” in collaborazione con la Libreria Namastè, l’esibizione musicale del “Nicoletta Filella Quartet” ed un concerto di pianoforte. I gusti della tradizione saranno presentati dall’Antica Trattoria Il Lampino e dai vecchi carrettini del gelato del “Mare di Vho”.

19 giugno 2015

vho - L