Elena Piccinini

Elena Piccinini

Come abbiamo annunciato alcuni giorni fa, all’udienza davanti dal Tar per il ricorso dei 39 sindaci del Tortonese e del Comitato Uniti per Tortona contro la Regione e in difesa dell’ospedale, la causa è stata rinviata.

“Era il ricorso contro il Piano Sanitario che prevede il declassamento dell’Ospedale di Tortona- dice Elena Piccinini del Comitato Uniti epr Tortona – l’udienza è terminata alle 15:30 e il giudice ha rinviato la decisione in attesa della discussione di merito per quanto riguarda il ricorso presentato da Acqui Terme che si terrà a metà luglio. In sostanza la decisione finale dovrebbe arrivare in quel periodo e si spera entro la chiusura dei tribunali per ferie prevista dal 1 agosto al 31 agosto.”

“L’avvocato Scaparone – prosegue Elena Piccinini – si è mostrato molto ottimista in quanto il giudice ha esaminato in dettaglio ogni nostra motivazione. In sostanza dobbiamo aspettare ancora più di un mese per conoscere le sorti definitive del nostro nosocomio e noi del Comitato Uniti per Tortona invitiamo tutti i tortonesi a scendere nuovamente in piazza per dimostrare quanto abbiamo a cuore il nostro Ospedale e la nostra città. Il Comitato Uniti per Tortona si riunirà nelle prossime ore per organizzare al più presto una nuova manifestazione.”

18 giugno 2015