Usb sindacatoDurante l’incontro che si è tenuto per discutere delle problematiche della Polizia Municipale, è stato dichiarato che “tutti i lavoratori devono rinunciare a qualcosa” (salario accessorio) mentre per le Progressioni Organizzative e per i dirigenti sono stati stanziati circa 95.000€.

In questo modo si avvantaggiano pochi intimi a discapito di tutti i lavoratori. Ricordiamo che la giunta Rossa non ha mai rinunciato a nulla se non a ciò che è imposto dai vincoli di legge.

Inoltre ci si vanta del risanamento del bilancio ma per tirare delle righe sulle voci di spesa lo poteva fare anche un commissario e sarebbe costato molto meno al comune.

Apprendiamo tramite la stampa locale della rinuncia a poltrone romane per l’attaccamento alla città, peccato che un sondaggio del Sole24 0re piazza Alessandria con il bollino nero per due anni consecutivi in merito al gradimento dei cittadini per l’operato della giunta.

Chiediamo pubblicamente che, se fosse rimasto un briciolo di dignità, vengano dichiarate le dimissioni della giunta a fronte di 35000 firme, che USB si impegna a raccogliere immediatamente.

                                                                                                USB Enti Locali Alessandria


17 giugno 2015