leoniLo scorso fine settimana la Società Leoni Pallamano ha partecipato a Follonica ai Campionati Nazionali categoria Under 16, essendosi classificata al primo posto al campionato regionale. I ragazzi sono subito partiti alla grande vincendo la prima partita contro l’Assisi con il risultato di 35 a 17.

Nel pomeriggio ci si aspettava una partita difficile contro la forte formazione lombarda del Cassano Magnago. La nostra superiorità sembrava netta finché, sul 12 a 6, un infortunio al nostro terzino sinistro ha cambiato le sorti della partita. I ragazzi, anche per la preoccupazione per le condizioni del compagno, non hanno saputo reagire e alla fine della gara il tabellone ci ha visti sconfitti per 27 a 22.

Nel secondo giorno di gare, con una grande dimostrazione di carattere e una partita perfetta, la nostra formazione ha superato con il punteggio di 22 a 24 la squadra abruzzese del Città S. Angelo (PE). L’ultima partita del giorno ci vedeva opposti alla squadra del Torri (VI), anch’essa battuta per 26 a 24. Solo la differenza reti ci ha negato l’accesso alle semifinali che erano alla nostra portata… e resta il rammarico che a passare il turno sia stata proprio la squadra abruzzese battuta nel girone di qualificazione!

E’ stata un’importante e positiva esperienza che ci ha fatto crescere e ci ha resi consapevoli della nostra forza nonostante infortuni e difficoltà, contro le più prestigiose formazioni italiane. Ora bisogna lavorare per raggiungere obiettivi sempre più importanti. Ringraziamo i ragazzi, l’allenatore e i genitori per l’impegno e gli sforzi sostenuti che ci hanno permesso di raggiungere ottimi risultati.

Formazione: Bassi, Bertelegni, Caracciolo, Chiddemi, Forni, Gligic D., Gligic M. (p), Marucchi, Pergolini, Savioli.

Allenatore: Marco Affricano.

14 giugno 2015