vigili urbani QNell’ambito dei quotidiani controlli di sicurezza, in data odierna personale del Comando Polizia Municipale di Novi Ligure è intervenuto presso l’immobile di proprietà comunale sito in Via Giacometti 49 dove alloggiava abusivamente un soggetto extracomunitario.

I Vigili urbani sono riusciti ad entrare nell’immobile malgrado l’ingresso fosse sprangato dall’interno, accertavano la presenza in una delle stanze dell’ultimo piano del soggetto extracomunitario, tale G.Y. di anni 40, nazionalità marocchina, senza fissa dimora e pluripregiudicato per vari reati, anche contro la persona.

L’individuo veniva accompagnato presso il Comando della Polizia Municipale per le procedure del caso e denunciato per ingresso ed occupazione abusiva di immobili nonché, ai sensi della legge Bossi Fini, per permanenza illegale nel territorio italiano e mancanza di documenti identificativi. Di quanto sopra veniva informata l’Autorità Giudiziaria competente e l’Ufficio Stranieri della Questura di Alessandria.

8 giugno 2015