pacto QPensavano di fare la scorta di trucchi per diverso tempo, ma sono state individuate dai Carabinieri di Alessandria e denunciate per tentato furto. A finire nei guai due ragazze, una cittadina albanese e una cittadina marocchina, entrambe di 15 anni.

La gazzella interveniva nel pomeriggio di sabato 6 giugno presso l’Oviesse del centro commerciale Pacto perché erano state fermate le due minorenni con della merce rubata. Giunti sul posto, i militari veniva a conoscenza che le due erano state viste entrare e aggirarsi con fare sospetto nel negozio e, dopo un po’, quando decidevano di uscire dal negozio il sistema antitaccheggio si metteva in funzione. Fermate alle casse dalle dipendenti del negozio, veniva accertato che avevano tentato di rubare 118 euro circa di cosmetici che avevano nascosto nello zaino, tentando di uscire senza pagare.

Le due giovanissime venivano accompagnate in caserma e denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino, mentre l’intera merce che tentavano di rubare veniva restituita alla titolare dell’esercizio commerciale.

8 giugno 2015