strega1.pngProseguono gli appuntamenti agriculturali del circo di elilu: mercoledì 24 giugno alle 21:00 presso il circo di elilu di terrà la manifestazione “San Giovanni Battista: dell’acqua e delle streghe.”

Dopo una parte introduttiva di racconto imperniato sulla figura di S. Giovanni il Battista attraverso la prospettiva affascinante della ruralità di inizio secolo: racconti, tradizioni e misteriosi riti magici. Un momento particolare sarà dedicato alla scoperta della ricetta tradizionale del nocino.

“Ci sposteremo poi in campo per raccogliere le noci (per il nocino) – dicono gli organizzatori –  e le nove erbe di San Giovanni (nella foto, l’iperico, l’erba di San GIovanni): ognuno ne farà un mazzetto da tenere sotto il cuscino in questa notte magica. Un momento per i più piccoli prevede la possibilità di avvicinare i nostri affettuosi e timidi Lupi di Saarloos. Concluderà la serata una piacevole osservazione della volta celeste a occhio nudo (alla scoperta dei miti e delle costellazioni) e con i telescopi.”

Per informazioni info@elilu.it o chiama il 389 1358919.

23 giugno 2015