SABATO 9 MAGGIO
Novi Ligure: il centro storico sarà animato dalla Fiera Alimentaria, con banchi di prodotti gastronomici di qualità. E’ prevista anche la partecipazione dei locali e ristoranti cittadini con assaggi di street food e di specialità locali come la farinata e la focaccia.

 

Novi Liguyre: alle ore 11.00 nella Sala Conferenze Biblioteca Civica- via Marconi, 66  Corso di cucina ipoproteica. Al progetto Ben Essere partecipano: Angelo Bloisi, Giancarlo Faragli, Paolo Favato, Elisabetta Grosso, Stefano Storti, Nevina Traverso. Coordina: Patrizia Orsini

 

 

Novi Ligure: la sezione novese della Croce Rossa compie 100 anni. La cerimonia ufficiale per celebrare l’anniversario si terrà sabato 9 maggio (ore 10,30) presso il salone di rappresentanza del Palazzo Municipale (via GIacometti, 22).

 

Arquata Svrivia: alle 21 al teatro della Juta concerto di Paolo Bonfanti

 

Gavi: fino al 31 maggio alla galelria Spazio arte in Corte Zerbo, mostra di arazzi e dipinti di Roberta Chioni e Marco Ponte. Orario: da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.

 

 

 

 

DOMENICA 10 MAGGIO
 

Gavi: fino al 31 maggio alla galelria Spazio arte in Corte Zerbo, mostra di arazzi e dipinti di Roberta Chioni e Marco Ponte. Orario: da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.

 

Serravalle Scrivia: in Piazza Bosio XIII Festa di Primavera, con animazione e bancarelle di fiori, piante, gastronomia ed artigianato artistico

 

 

Voltaggio: Fino al 27 settembre è aperta la Pinacoteca dei Cappuccini di Voltaggio in Via Provinciale, 1 che  offre una collezione di primissimo piano, composta da dipinti di arte sacra custodite nella Chiesa e nel Convento Cappuccino della cittadina di Voltaggio al confine tra Liguria e Piemonte.  Opere che vanno dal XV al XVIII secolo di autori liguri, piemontesi e lombardi quali Luca Cambiaso, Domenico Fiasella, Sinibaldo Scorza, Bernardo Strozzi, Agostino Bombelli, Paolo Pagani. Domenica e festivi : 15.30-18.30 (apertura da maggio a settembre)Visita guidata su prenotazione per gruppi  euro 5 (minimo 10 persone). Ingresso libero ad offerta.  Ingresso gratuito per minori 18, religiosi, disabili e accompagnatori, residenti e soci. Info: 347 4608672 (Associazione L’Arcangelo) e-mail info@pinacotecadivoltaggio.it

 

 

LUNEDI’ 11 MAGGIO

 

Novi Ligure : alle ore 21 presso il Teatro Giacometti, la B.B. Orchestra e la compagnia Teatrale La Bisarca presentano il musical “Era nato a Novi…”