vigili urbani - QAi fini del miglior controllo del territorio il Comune di Novi Ligure ha predispostO servizi di Polizia Municipale aggiuntivi durante le serate del 8 e 9 maggio

Nella sera del 8 maggio due pattuglie della Polizia Municipale hanno collaborato con Personale dell’Arma dei Carabinieri con l’effettuazione di posti di controllo stradali ed anche di controllo all’interno di pubblici esercizi verificando il rispetto delle norme previste dalla relativa legislazione e di quanto previsto dalle norme del testo unico delle leggi di Pubbica Sicurezza e da quelle sull’immigrazione; durante i medesimi controlli. sono state identificate numerose persone.

Verso la mezzanotte veniva poi fermata persona italiana alla guida di autovettura in stato di ebbrezza alcolica al quale veniva ritirata la patente di guida e deferita alla competente Autorità Giudiziaria;

Analoghi controlli sono stati effettuati durante la serata del giorno 9 Maggio con particolare riferimento alla circolazione stradale. Preliminarmente i Vigili collaborato con funzionari ed Agenti della Questura di Alessandria per l’effettuazione di perquisizione in alloggio dove era stata segnalata la possibile presenza di stupefacenti.

Durante le due serate sono inoltre stati effettuati controlli lungo le strade del centro e sugli orari di apertura e chiusura dei pubblici esercizi ed altre norme.

12 maggio 2015