vip - ECome ogni anno, anche questo weekend ad Alessandria il Borgo Rovereto fa festa: banchetti, momenti di animazione musicale, incontri, stand gastronomici e tanto altro ancora sabato 16 e domenica 17 maggio. Sarà quindi un’occasione per gustare un’atmosfera festosa ma anche per incontrare diverse associazioni locali che organizzano iniziative speciali.

I VIP Clown accoglieranno chi passerà in Piazza S. Stefano domenica, che sarà anche la Giornata del Naso Rosso, con la loro allegria e con momenti di animazione; l’associazione Passo Dopo Passo inaugura sabato 16, nel Chiostro di S. Maria di Castello, una mostra fotografica; l’associazione Cambalache con la bottega di cucito creativo e “street food” in Piazza S. Maria di Castello 14, alla Casa di Quartiere un concerto domenica 17 dalle ore 19 a sostegno del Nepal e molto altro ancora!

In occasione della Festa del Borgo, inoltre, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 maggio, sul sagrato della chiesa in piazza Santa Maria di Castello saranno allestiti due stand espositivi del progetto di riqualificazione della piazza.

Saranno visibili le tavole che riproducono i progetti della piazza ed i rendering dei lavori finiti.Gli stand saranno aperti sabato dalle 10 alle 21 e domenica 17 dalle 10 alle 20.

15 maggio 2015