parco po - IPrenderà ufficialmente il via domenica 10 maggio, la stagione di iniziative 2015 dell’Associazione “Amici del Po”, Onlus cittadina che ha come obiettivo lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi.

A partire dalle 10 fino alle 20 sarà festa all’imbarcadero di Viale Lungo Po Gramsci con “Il Vino Abbraccia il Po”, evento nel quale si coniugheranno degustazioni di vino monferrino con brevi ma piacevoli escursioni in barcè a motore sulle acque del Po, accompagnati dai “lupi di fiume” dell’associazione.

Le brevi gite sull’acqua, adatte a grandi e piccini, sono particolarmente apprezzate dai bambini che avranno a disposizione per tutta la durata della giornata anche giochi gonfiabili e trucca-bimbi..

Fin dal mattino tutti gli intervenuti potranno usufruire del servizio bar curato dal Bistrot Movi Cafè che, verso sera proporrà un piacevole apericena al quale è attesa anche una delegazione di atleti del Casale FBC.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà la domenica successiva.

Dopo la bella esperienza delle riprese di “Sereno Variabile” della scorsa settimana, rese possibili dopo il coinvolgimento da parte del Consorzio Mon.D.O. e che vedranno gli Amici del Po tra i protagonisti della puntata in onda il prossimo 23 maggio, l’associazione è già al lavoro per le prossime iniziative, a partire da “La Barca del Sorriso” del 30 e 31 maggio e da tanti altri appuntamenti per tutta l’estate.

Info: info@amicidelpocasale.itwww.amicidelpocasale.it

9 maggio 2015