carabinieri - QCol telefonino riprende un uomo che taglia le gomme di una bicicletta e lo segnala ai Carabinieri. E’ accaduto a Valezna martedì mattina quando i carabinieri hanno denunciato per danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi da taglio un cittadino italiano di 75 anni, residente in provincia di Alessandria.
I militari di una pattuglia, alle 11.30 del 21 aprile, durante il controllo della zona adiacente la stazione ferroviaria di Valenza, notavano un uomo anziano che sia allontanava velocemente da una bicicletta appoggiata ad un muro. Intanto, un uomo li avvisava che aveva sorpreso l’anziano a bucare le gomme di una bicicletta, facendo addirittura un filmato all’azione del 75enne.
Il testimone mostrava ai militari il filmato in cui si vedeva che poco prima l’uomo si era avvicinato ad una bicicletta parcheggiata, aveva estratto un coltello dalla tasca e aveva forato entrambe le ruote della bici senza che vi fosse una spiegazione plausibile alla sua azione. Il 75enne veniva immediatamente identificato e perquisito e nelle sue tasche venivano rinvenuti tre coltelli pieghevoli che venivano sequestrati. Vicino alla bicicletta danneggiata venivano trovate altre due biciclette con le ruote forate ed è presumibile che nella stessa circostanza l’uomo abbia forato le ruote di tutte le biciclette presenti e assicurate con le catene. Non sono chiari i motivi che hanno spinto l’anziano a compiere l’atto anche perché non ha voluto fornire alcuna spiegazione sul gesto. Veniva così denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi da taglio.

22 aprile 2015