gabbiano - QDopo il successo del centro estivo 2014 presso i frati Cappuccini di Tortona- ora chiusi all’ utenza in quanto sede di noviziato-lo stesso team della scorsa stagione diventato “La Famiglia del Piccolo Principe” è felice di riproporre alla cittadinanza tortonese un nuovo appuntamento per l’ estate.

Dal lunedì al venerdì,dalle 8:30 alle 17:00, per 8 settimane dal 15/06 al 07/08,

presso la SOMS di Sarezzano si terrà il centro estivo ispirato all’indimenticabile opera di Richard Bach “ IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTONE”.

Non meno importante sarà il tema EXPO, i bambini vivranno un esperienza unica dove i laboratori creativi inerenti al libro saranno affiancati alle FARM DIDATTICHE “a chilometri zero”: dove saranno parte attiva della filiera alimentare contribuendo alla creazione di formaggi, miele, vino e alla visita di allevamenti di cavalli ed alpaca. Non mancheranno inoltre attività sportive, corsi di cucina, piscina e l’immancabile esecuzione dei compiti delle vacanze, con gli animatori formati da Michele Tranquilli.

“I valori trasmessi la scorsa stagione rimarranno immutati- dice Padre Roberto- semplicità, e accoglienza familiare saranno il fil rouge del nostro centro estivo, che come sempre si pone ad un costo vantaggioso per le famiglie: 60 euro alla settimana con un particolare sconto sull’intero periodo.Per la creazione di questo progetto molto dobbiamo alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, che da sempre ci sostiene con grande generosità e fiducia, alla Round Table, al Comune di Sarezzano per la disponibilità dei mezzi di trasporto e per la chiusura al traffico della storica piazza Marconi che permetterà i giochi partecipati.Grazie inoltre al Comune di Montegioco per l’ immediatezza del riscontro, e alla piscina di Montegioco x la conveniente convenzione.Alla fine, ma non ultima,va la nostra gratitudine alla SOMS per l’entusiastica accoglienza al nostro progetto. ”

Contatti per le pre iscrizioni  a partire dal 1 maggio ai seguenti recapiti:

PADRE ROBERTO CATTANEO 3383660749

SIMONA BOCCA 3349020245

MICHELE TRANQUILLI 3488871790

Mail: famigliapiccoloprincipe@gmail.com