L’incidente stradale è avvenuto poco dopo le 7,30 di oggi, martedì, lungo la strada provinciale che collega Castelnuovo Scrivia a Tortona.

Secondo la prima sommaria ricostruzione sono rimaste coinvolte due auto e un camion. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tortona e i soccorritori del 118.

La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine che sono intervenute sul luogo ma al momento si sa soltanto che sono rimaste ferite tre persone, due in modo lieve con ferite guaribili in pochi giorni e una terza invece con fratture e contusioni varie guaribili, secondo la prima diagnosi effettuata dai medici del 118, in circa un mese.

Il bilancio dell’incidente, però avrebbe potuto essere ben più grave vista la scena che si è presentata ai soccorritori prontamente intervenuti sul posto.

Disagi soprattutto alla circolazione stradale: la strada provinciale è stata chiusa e il traffico verso Tortona deviato sulla provinciale per Pontecurone.

Di seguito la testimonianza di un nostro lettore, Sergio Macina, testimone oculare dell’incidente

“E’ stato un incidente apparentemente molto grave, all’ingresso di Castelnuovo provenendo da Tortona. Coinvolti un camion con rimorchio che trasportava mais e 2 auto. Il camion si e’ completamente ribaltato sfondando con la motrice una recinzione di un capannone (siamo nella zona artigianale) e terminando la sua corsa dentro il cortile dello stesso. Una donna che ha dovuto essere trasportata con l’elisoccorso. Pare che lo schianto sia dovuto a causa dell’auto della donna ferita che ha agganciato la motrice che procedeva in senso inverso…..un terzo autoveicolo con scontro frontale.”

14 aprile 2015