lince daniele 2ISi chiama Daniele Lince ed è un giovane regista, nonché produttore di cortometraggi. Originario di Novi Ligure, vive a Tortona da diverso tempo e lavora nel mondo del cinema in duplice veste.

Per chi frequenta la multisala Megaplex Stardust di Tortona, non è un volto nuovo  perché  fa parte dello staff che si occupa anche di realizzare le pubblicità cinematografiche, ma lui è soprattutto un regista e produttore perché il cinema è la sua vera passione.

Come Filmmaker – Director & Writer nonché esponente della “Work In Progress Films” Davide Lince insieme a Roberto Tomeo, autore della sceneggiatura e del soggetto, ha realizzato il cortometraggio “The Mourners Il Metodo Marcy” film della durata di 13 minuti che è stato presentato al  67esimo Festival cinematografico di Cannes, Short Film Corner 2014.
Il film è stato in selezione ufficiale al Salento Finibus Terrae International Film Festival 2014, in selezione ufficiale al Terror Film Festival 2014 a Philadelphia conquistando 5 nominations: miglior corto drammatico, miglior sceneggiatura (Roberto Tomeo), miglior attore (Stewart Arnold), miglior attore non protagonista (Gabriele Bocchio) e miglior montaggio (Daniele Lince & Roberto Tomeo).
Il nuovo cortometraggio è pubblico e si può vedere gratuitamente sul web al link su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Ezmnd6gqxlk
La pubblicazione sul web è stata presentata dal portale Good Short Film. Qui l’articolo che accompagna la pubblicazione:http://www.goodshortfilms.it/country/italy/the-mourners-il-metodo-marcy.
Insieme ai due attori già nominati hanno recitato Andrea Vasone, Danilo Danglari, Francesca Diana, Andrea Morgando, Sara Siri e Giulia “Dede” De Ligio.

Le riprese sono stare effettuate nel castello di Pozzolo Formigaro e sul torrente Bormida ad Alessandria.

21 aprile 2015

La locandina del film

La locandina del film

lince 2L

Daniele Lince spiega agli attori cosa vuole da loro

lince L

Daniele Lince sul set