La mamma disperata fuori sul balcone della propria abitazione che chiede aiuto, mentre la figlia di due anni è sola in casa tra le mura domestiche e rischia di farsi male.

Corso Montebello

Corso Montebello

E’ accaduto martedì, poco dopo mezzogiorno, in un condominio al numero 5 della centralissima corso Montebello, quando, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai Vigili del Fuoco, una giovane mamma tortonese si è recata momentaneamente sul balcone posto al sesto piano del palazzo, senza accorgersi la piccola, non si sa come, l’ ha chiusa fuori.

Quando la donna se n’è accorta e ha visto che la porta finestra era chiusa dal’interno, ha avuto un attimo di smarrimento, poi è riuscita a dare l’allarme. Sul posto sono immediatamente intervenuti i pompieri tortonesi che sono saliti sul balcone superiore e dal settimo piano si sono calati fino al sesto, dove di trovava la donna.

Poi hanno aperto la porta finestra consentendo alla mamma di rientrare in casa e riabbracciare la sua piccola che per fortuna non aveva fatto nulla di pericoloso ed era perfettamente incolume.

7 aprile 2015