Il Comune di Tortona, in collaborazione con Carnelutti Studio Legale Associato, organizza un Convegno sul recentissimo Jobs Act che ha profondamente inciso sulle norme del diritto del lavoro.

lavoro giovani disoccupati - QL’intervento dei relatori, gli avvocati Giuseppe Bulgarini d’Elci e Marco Sartori sarà articolato in due parti.

Nella prima verranno illustrate le novità introdotte dal decreto sul contratto di lavoro a tutele crescenti che ha radicalmente innovato il quadro della disciplina dei licenziamenti nei confronti dei lavoratori assunti a decorrere dal 7 marzo 2015, istituendo un generale rimedio risarcitorio ancorato all’anzianità di servizio e relegando il “vecchio” rimedio della reintegrazione ad ipotesi residuali.

Nella seconda saranno affrontati specifici temi dello schema di decreto sul riordino delle tipologie contrattuali, ancora in attesa di entrare in vigore, il quale, oltre a concentrare in un unico testo semplificato la disciplina dei diversi contratti di lavoro, introduce a livello legislativo l’inedita possibilità per il datore di lavoro, entro certi limiti, di modificare unilateralmente le mansioni dei propri dipendenti, anche in senso peggiorativo.

Il Convegno si terrà il 14 aprile 2015, ore 15:30 presso la Sala Romita del Palazzo Comunale di Tortona, Corso Alessandria 62.

Ingresso libero.

 13 aprile 2015