parcheggiatore - IC’è la prova: se non dai la mancia a certi parcheggiatori o non acquisti la loro merce, puoi ritrovare l’auto “rigata” per vendetta con un danno di diverse centinaia di euro.

E’ accaduto nei giorni scorsi ad una tortonese che aveva parcheggiato l’auto in piazza Allende, a Tortona, e appena scesa dall’auto è stata avvicinata da un immigrato marocchino che ha cercato di venderle accendini ed altra merce.

La donna ha rifiutato sonoramente, ma poco dopo, quando è tornata a riprendere l’auto l’ha trovata con la fiancata danneggiata con una “strisciata” lungo al fiancata ad opera di qualcuno che ha usato una chiave o un punteruolo.

La donna, per fortuna, ha avuto l’accortezza di recarsi subito dai Vigili urbani di Tortona a sporgere denuncia. Gli agenti hanno subito visionato le immagini delle telecamere in piazza Allende che avevano ripreso l’autore del gesto che è stato riconosciuto visivamente dalla donna come l’immigrato marocchino che aveva tentato di venderle della merce.

L’uomo quindi è stato individuato e denunciati alla procura della Repubblica di Alessandria per danneggiamento e del comportamento molesto.

Nei suoi confronti è stato avviato il procedimento ai fini dell’espatrio per pericolosità sociale da parte della Questura di Alessandria. Nel frattempo il marocchino è stato lasciato libero.

26 marzo 2015