accoltellamento - mMa che cosa sta succedendo a Tortona? E’ quello che viene da chiedersi alla luce dei numerosi episodi di violenza che si stanno verificando di continuo in città, l’ultimo dei quali riguarda un rumeno che, a quanto pare, è stato accoltellato nei pressi della stazione ferroviaria in prossimità del ristorante kebab e dell’ex clinica sant’anna.

Sull’episodio stanno cercando di fare luce i carabinieri della compagnia di Tortona avvisati direttamente dai medici del Pronto Soccorso dell’ospedale.

Il rumeno infatti si è presentato al nosocomio con una ferita di arma da taglio al fianco, sotto il costato che ha sfiorato il polmone. E’ stato lui stesso a dire di essere stato accoltellato, di qui l’allarme lanciato dai medici che hanno immediatamente avvisato i carabinieri.

Di più non è dato di sapere.

Come al solito certe notizie non vengono divulgate dalle forze dell’ordine anche perché ulteriori particolari potrebbero pregiudicare le indagini.

Rimane l’episodio, avvenuto a pochi metri di distanza dall’aggressione della scorsa settimana sempre nei pressi dell’ex clinica Sant’Anna.

Il problema della sicurezza a Tortona è sempre più grave e la situazione diventando incandescente ogni giorno di più. Lo abbiamo scritto ieri: se non si fa qualcosa si rischia di perderne il controllo.

10 marzo 2015

corso repubblica - G

Il luogo dell’accoltellamento