Polizia -ITre ragazzi di età compresa fra 14 e 15 anni sono stati denunciati per furto al Tribunale dei minori di Torino.

E’ accaduto verso le 18,30 di lunedì 9 marzo quando, a seguito di segnalazione della locale Sala Operativa, gli agenti della sezione Volanti della Polizia di Stato si sono precipitati in Piazza Matteotti, dove era stato appena consumato un furto con strappo di un cellulare ai danni di una ragazzina.

Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che, un’ora prima, mentre stava transitando a piedi nei pressi della piazza su menzionata, con in mano il telefono cellulare, la ragazzina è stata avvicinata da alcuni suoi coetanei ed uno di questi le ha strappato di mano il cellulare.

I ragazzini, quasi come se fosse un gioco, si sono, dapprima, passati il cellulare l’uno con l’altro e, nonostante le richieste di restituirlo alla legittima proprietaria, lo hanno occultato, allontanandosi.

La ragazzina ha, poi, inseguito uno di loro fino all’abitazione, chiedendo, invano, che le fosse restituito il cellulare.

Subito dopo, ha incontrato la madre con la quale ha deciso di segnalare l’accaduto al “113”.

Gli agenti di Polizia, repentinamente intervenuti, hanno proceduto al controllo dei tre ragazzi, ma ognuno di loro sosteneva di non averlo più e di averlo ceduto all’amico.

Solo al controllo del terzo ragazzo, ritrovato in strada, gli agenti hanno rinvenuto il cellulare, senza la scheda SIM e lo hanno restituito alla proprietaria.

10 marzo 2015

Piazza Matteotti, dparcheggio sotterraneo

Piazza Matteotti, dparcheggio sotterraneo