polizia QNel pomeriggio di venerdì 27 marzo, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino di nazionalità italiana, C.A., di anni 28, residente in Alessandria, in quanto resosi responsabile del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.

Verso le ore 15,20 circa, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, gli agenti della Sezione Volanti hanno notato tre soggetti aggirarsi con fare sospetto, a bordo delle rispettive biciclette, nei pressi di via Genova in località Spinetta Marengo.

Trattandosi di volti noti, visti i numerosi pregiudizi di Polizia, gli operatori di Polizia hanno deciso di procedere al controllo dei tre soggetti, invertendo il senso di marcia e raggiungendo uno dei tre, C.A., che, divisosi dal gruppo, si era nel frattempo avvicinato ad un furgone ove era in attesa di un ragazzo.

Ivi giunti, gli agenti della Polizia di Stato hanno notato che il soggetto in questione aveva estratto, dalla tasca del giubbino, un oggetto, consegnandolo nelle mani del ragazzo che stazionava vicino al furgone il quale, a sua volta, aveva estratto dalla tasca una banconota, consegnandola a C.A.

In quel medesimo istante, gli agenti di Polizia, prospettandosi verosimilmente una cessione di sostanza stupefacente, hanno proceduto al controllo dei due soggetti e, nel momento in cui si sono avvicinati al soggetto che aveva appena ricevuto la sostanza, quest’ultimo ha immediatamente riposto la stessa all’interno del furgone, chiudendolo a chiave.

A seguito di perquisizione, è stato rinvenuto, sulla persona di C.A., un pezzo di sostanza compatta di colore marrone che, da successivi accertamenti effettuati dal Gabinetto di Polizia Scientifica, è risultato essere sostanza stupefacente tipo hashish del peso di 0,1 gr., nonché   la somma di 60 euro, mentre sul mezzo in uso all’altro soggetto, sono stati rinvenuti, all’interno di un pacchetto di sigarette, altri tre pezzi di sostanza compatta di colore marrone, risultata anch’essa sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di 2,4 gr.

I controlli di Polizia sono stati estesi, poi, all’abitazione di C.A., ove è stato rinvenuto un bilancino di precisione ed un ulteriore pezzo di sostanza stupefacente del peso di 15,1 gr.

Pertanto, C.A., pluripregiudicato per reati a vario titolo e, in particolare, per reati contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza di reato per la commissione del delitto concernente sostanze stupefacenti ed, in particolare, per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, avendo ceduto sostanza stupefacente del tipo hashish e detenuto illegalmente sostanza stupefacente del medesimo tipo, al fine di cederla a terzi.

28 marzo 2015