carabinieri QI Carabinieri di Alessandria hanno denunciato per furto aggravato due minorenni, un cittadino italiano di 16 anni e un cittadino marocchino di 17 anni. L’11 marzo veniva denunciato presso il Comando Carabinieri che presso la sala ristoro del Centro Don Bosco di corso Acqui, annessa alla parrocchia, all’oratorio e all’istituto professionale e frequentato da tantissime persone, c’era stato un furto in quanto un distributore automatico di bevande era stato manomesso, perché era stato aperto con la forza uno sportello, e mancavano circa 30 euro in monete.

Si procedeva quindi a visionare le immagini dell’impianto di videosorveglianza e si notava che nella mattinata del 9 marzo, dopo le ore 12.00, si presentavano nei pressi del distributore due giovani e mentre uno dei due faceva da palo sorvegliando l’accesso al locale, l’altro armeggiava sul distributore e lo svuotava del contenuto del denaro in monete.

L’azione criminosa durava circa un minuto e i due poi si allontanavano. I due ovviamente venivano riconosciuti immediatamente come frequentatori della scuola, uno di loro ha già diversi precedenti di polizia a suo carico, e venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria Minorile di Torino per il furto aggravato.

16 marzo 2015