polizia QLa Polizia di Stato ha denunciato, in stato di libertà, un cittadino di nazionalità rumena, pluripregiudicato, di 23 anni, in quanto resosi responsabile del reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”.

Nel corso del controllo straordinario del territorio, volto alla prevenzione dei reati di natura predatoria, svolto con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, verso le ore 16,10 circa, gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto al controllo, in località Spinetta Marengo, di un’autovettura Fiat Punto, di colore grigio, a bordo della quale vi era un uomo che, dai controlli in banca dati, è risultato destinatario di numerosi precedenti di Polizia, tra i quali lesioni personali, porto abusivo di armi, furto aggravato, ricettazione aggravata, violenza privata e porto abusivo di armi.

Considerato il pedigree di tutto rispetto, nonché un atteggiamento di nervosismo del soggetto, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione personale, estesa al veicolo.

La perquisizione ha dato esito positivo in quanto, all’interno del bagagliaio dell’autovettura è stato rinvenuto un coltello da cucina di colore azzurro, della lunghezza complessiva di 19 cm, relativamente al possesso del quale non sono state fornite motivazioni.

Il coltello dalla lama acuminata e seghettata è stato, pertanto, sottoposto a sequestro ed il soggetto denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Nel corso del controllo, svoltosi in Alessandria, principalmente nei quartieri “Cristo” e “Pista”, nella zona dei giardini antistanti la Stazione Ferroviaria, in piazzale Berlinguer, in zona centro e nelle frazioni di Valmadonna, Valle San Bartolomeo e Spinetta Marengo, sono state identificate, complessivamente, nr. 63 persone di cui 22 straniere e 16 pregiudicate, nonché controllati nr. 29 veicoli ed elevata una contravvenzione al Codice della Strada.

 8 marzo 2015