gamma - ILotta aperta contro i ladri grazie alla preziosa collaborazione tra i poliziotti privati dell’Unità Gamma e i carabinieri della compagnia di Tortona.

Due gli episodi avvenuti nella notte fra domenica e lunedì.

Il primo episodio a Tortona alle ore 1.45 presso la Ditta Calpav quando tre malviventi incappucciati, mediante il taglio della recinzione si introducevano della ditta e tentavano di asportare carburante dalla cisterna e dai camion parcheggiati all’interno. Il tentativo di furto grazie ai sistemi anti intrusione veniva segnalato alla Sala operativa dell’ Unità Gamma guidata dall’ex carabiniere Davide Grillo.

carabinieri - EI poliziotti privati tramite il sistema di videosorveglianza seguivano i passi dei in tempo reale ed avvisavano subito la centrale provvedeva dei Carabinieri che inviava sul posto la pattuglia in servizio.

Alla vista dei Carabinieri i ladri si davano a precipitosa fuga nei campi facendo perdere le loro tracce.

Il secondo episodio è avvenuto invece a Villaromagnano, in via Trento,  verso le tre di notte.

La proprietaria dell’abitazione ha sentito dei rumori e quando ha acceso le luci ha visto due ombre allontanarsi dal suo giardino. I ladri, infatti hanno desistito dal loro intento di rubare grazie alla pattuglia dei carabinieri che è prontamente intervenuta ed ha prestato subito soccorso alla donna.

 2 febbraio 2015

La sede dell'Unità Gamma

La sede dell’Unità Gamma