La situazione sta diventando drammatica nel completo disinteresse di tutti: intere famiglie di cinghiali che scorazzano tra le case, indisturbati, alcuni anche con al seguito i piccioli, con le madri che possono anche “caricare” una persona e ucciderla

Della presenza di cinghiali in strada Viola si è già parlato in passato, ma adesso la situazione sta diventando davvero critica anche in altre zone. Cinghiali con piccoli al seguito sono stati notati in pieno giorno neo pressi del castello lungo la strada provinciale per Sarezzano a breve distanza da strada Levante Castello ed anche in Via Virgo Potens dove abitano numerose persone.

Queste almeno sono le segnalazioni giunte in redazione, ma crediamo che dopo questo nostro articolo ci saranno molte altre persone che segnaleranno il fatto.

La situazione è sempre più grave, eppure, da Comune di Tortona non abbiamo notato nessun particolare intervento al riguardo, né delibere appese all’ Albo Pretorio, come se il problema non esistesse.

La situazione, invece è sempre più drammatica, e qui non si tratta di essere amici degli animali o meno, ma solo di difendere l’incolumità delle persone.

19 febbraio 2015

cinghiali - G