teatro - QMartedì 10 febbraio alle ore 11 la Commissione Cultura del Comune di Alessandria discuterà le modalità e i tempi necessari per completare la bonifica del Teatro Comunale di Alessandria.

Quella di martedì 10 rappresenterà il settimo incontro che la Commissione Cultura del Comune di Alessandria dedicherà alla bonifica del Teatro Municipale per l’inquinamento causato da amianto , insieme al sopralluogo dello scorso mese di maggio dopo il rilascio, in particolare, della sala Ferrero.

Durante la riunione, dal direttore dei lavori e dai tecnici che hanno svolto le ultime verifiche, saranno illustrati i contenuti del piano di lavoro con le indicazioni necessarie per realizzare l’ultima fase della bonifica: quella che riguarda la sala grande del Teatro.

Si verificherà altresì se esistono le condizioni affinché la ditta che sta svolgendo i lavori rispetti, per la sua conclusione, i tempi indicati dal Tribunale di Alessandria.

Nel contempo sarà necessario, in previsione del prossimo e auspicato rilascio dell’edificio interamente bonificato da parte dello Spresal, iniziare a conoscere l’entità delle risorse necessarie per permettere,   in tutto o in parte , la ripresa delle attività del Teatro.

8 febbraio 2015