I Carabinieri di Alessandria hanno denunciato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti un cittadino italiano di 29 anni, pregiudicato e attualmente sottoposto alla misura delle libertà controllata. La pattuglia interveniva alle ore 22.00 del 29 gennaio nel quartiere Pista perché era stato segnalato un litigio tra vicini all’interno di un condominio, nel corso del quale gli animi erano particolarmente accesi.

Giunte sul posto due pattuglie, i militari provvedevano a generalizzare tutte le persone coinvolte e a ricostruire che il litigio era nato perché il richiedente lamentava che i vicini facevano rumori molesti che infastidivano lui e la sua famiglia.

Visto che le persone coinvolte erano molto agitate, i militari chiedevano di entrare nelle abitazioni delle famiglie coinvolte per parlare con tutti e, a quel punto, uno degli interessati si agitava ancora di più e scappava dentro casa, sradicava delle piantine da alcuni vasi che teneva in camera da letto e le gettava dal terrazzo.

Ovviamente veniva subito dopo bloccato e altri militari i recavano nel cortile condominiale, verificando che si trattava di quattro piantine di cannabis alte circa 40-50 centimetri ciascuna. Le piantine ovviamente venivano sequestrate e l’uomo veniva così denunciato all’Autorità Giudiziaria per la coltivazione e detenzione di stupefacenti. Immediatamente dopo un’altra pattuglia interveniva invece in Corso La Marmora perché un cittadino segnalava delle persone sospette nelle cantine del suo condominio. Giunta sul posto rapidamente, la pattuglia si recava nelle cantine e, dopo avere visto delle luci accese, fermava e controllava due persone, un ragazzo e una ragazza, che però non stavano commettendo furti. Infatti, uno dei due giovani risiede nel palazzo in questione e quindi veniva chiarito l’equivoco. Ma nel corso della perquisizione del ragazzo, un 19enne di Alessandria, veniva rinvenuto un involucro contenente circa 2 grammi di marijuana che veniva sottoposta a sequestro e il giovane veniva segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

1 febbraio 2015

canapa indiana - L