polfer - INella mattinata di ieri, martedì 3 febbraio, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, con il quale era stata disposta l’esecuzione della pena detentiva di anni uno e mesi tre di reclusione di K. R., un cittadino di nazionalità algerina, di anni 48.
Verso le ore 11,, nel corso del servizio di scorta viaggiatori sul treno Intercity Torino-Salerno, gli agenti della Sezione Polfer di Alessandria, hanno effettuato un regolare controllo, chiedendo le generalità ad una persona che, alla loro vista, risultava essere particolarmente nervosa.
Dai controlli in banca dati è emerso che l’uomo, di nazionalità algerina e residente a Cedrina (BG), era colpito da un ordine di carcerazione, dovendo espiare la pena della reclusione per il reato di furto aggravato.
Al termine degli accertamenti di rito, gli agenti di Polizia hanno accompagnato l’ignaro viaggiatore presso la casa circondariale “Cantiello e Gaeta” per l’espiazione della pena.

4 febbraio 2015