Campo nomadi - IEgregio Direttore

Oh che bello! Alle ultime elezioni comunali hanno potuto votare anche 137 neo cittadini tortonesi residenti al campo nomadi! E tutto per la magnanima generosità del Sindaco uscente! Che generosità, che tempismo! Il primo che si azzarda a dire che gli esponenti di centro destra sono razzisti e che hanno discriminazioni si becca una tranvata con tubo di rame in testa, eh che diamine!
Pensare che c’è anche chi insinua il nostro ex sindaco abbia adottato questo procedimento di proprio pugno, senza la firma del dirigente preposto, che, se non ricordo male era… un momento chi era il dirigente del settore? Forse Crocco? Non ne sono sicura, da sito del comune sono stati cancellati gli atti di nomina… E beh, fosse stato Crocco era uno che sapeva quello che faceva… essendo anche Comandante della Polizia municipale e con chiare nozioni sulla sicurezza di un campo attrezzato per 90 persone e abitato da 130!
L’unico modo per essere certi di come si a andata è chiedere un accesso agli atti, che allo stato attuale delle cose, è un procedimento possibile solo per i consiglieri comunali… ma quali?
Quelli della attuale maggioranza, che prima era minoranza, o quelli della attuale minoranza, che prima era la maggioranza nonché sodali del buon Berutti, che con un accesso agli atti potrebbero quindi macchiare l’intonso curriculum dell’ex sindaco?
Ma a chi potrebbe mai interessare, appurare la verità., per farla sapere a noi tortonesi?

La Tortonese Indignata


27 febbraio 2015

nomadi G