teatro - EDomenica 8 Febbraio alle ore 16, presso il Teatro San Francesco di Alessandria, si chiude la rassegna “Le Domeniche dei Ragazzi!”, organizzata dalla Compagnia Teatrale Stregatti in parallelo a M.AR.T.(E) per riservare alle famiglie un posto speciale a teatro.

Questo terzo appuntamento vedrà sul palco la Compagnia Santibriganti con la nuova produzione “Ahi! Ahia! Pirati in corsia.”.

In scena Marco Ferrero ed Erika La Ragione, diretti da Maurizio Bàbuin, interpretano l’infermiere Camillo e la piccola Nina, costretta per un periodo a vivere in ospedale. Lo spettacolo ci racconta dell’avventura che la protagonista vive attraverso le storie raccontate da Camillo sul pirata Long John Silver, del coraggio con cui i più piccoli affrontano la malattia e di come le storie, le favole, il teatro possano, con la loro magia, rendere più sopportabile il dolore.

Questo spettacolo nasce anche grazie ai fondamentali incontri con l’UGI-Unione Genitori Italiani e alle esperienze con volontari, genitori, infermieri, medici, ma soprattutto bambini ospiti dell’Ugi e ricoverati nei reparti di lunga degenza dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

Il costo del biglietto è un intero di 5 €. Per prenotazioni recarsi presso la biglietteria del teatro in via San Francesco 15 o telefonare al numero 333.2879273 o al 3314019616 dalle 10 alle 12 dal lunedì al sabato.

7 febbraio 2015