Mario Gatto

Mario Gatto

Grazie alle azioni promosse dalla Globoconsumatori Onlus, un uomo residente in Alessandria è stato dichiarato “Vittima di Usura” e ha ottenuto la “Sospensione dei Termini” per eventuali procedimenti nei suoi riguardi.

“La vicenda – dice Mario Gatto – presidente della Globonsumatori – nasce nel 2013, quando un nostro associato, ci contattava per chiedere l’esame di una sua posizione nei confronti di un Istituto Bancario in relazione ad un contratto di Mutuo immobiliare.. Fatta effettuare la dovuta Perizia Econometrica dal Perito con il quale collaboriamo (professionista anche CTU di Tribunale), emergeva chiaramente il “Superamento del Tasso Soglia”, da parte dell’Istituto Bancario. Venivano dunque attivate le necessarie procedure di carattere Penale per perseguire tale reato in base alla Legge 108/96 ed in data 22/01/2015 l’utente riceveva la comunicazione da parte del Prefetto di Genova che, sentito il parere del P.M. incaricato del fascicolo, dichiarava il riconoscimento relativo alla Sospensione dei Termini in qualità di soggetto Vittima di Usura.”

Come noto Oggi Cronaca non trattala cronaca giudiziaria, ma la notizia in questocaso, merita di essere riportata perché sono in molti, ad essere strozzati dai debiti.

La Globoconsumatori a seguito dei numerosi risultati positivi ottenuti inquesto settore – conclude Gatto – è sempre più spronata ed a disposizione di chiunque desiderasse anche semplici informazioni al proposito, mettendo a disposizione uno staff specializzato da tempo in materia, composto da legali penalisti e civilisti nonché da tecnici peritali.”

28 gennaio 2015

tasse disperato non ce la faccio - L