SABATO 17 GENNAIO

 

Novi Ligure: fino al 29 marzo presso il museo dei Campionissimi mostra   “Riccardo Guasco. Campionissimo me”, che raccoglie le opere sul mondo del ciclismo realizzate dall’illustratore sul tracciato: illustrazioni, disegni e schizzi intorno al mondo del ciclismo. Saranno esposte tutte le opere che negli anni Riccardo Guasco, individuato da “La Repubblica” tra gli undici illustratori italiani che tutto il mondo ci invidia, ha realizzato sul tema del ciclismo insieme a molti nuovi lavori fatti appositamente per il Museo dei Campionissimi e per questo evento.

 

Arquata Scrivia: alle 21 al Teatro della Juta la rassegna “Marte/Orange” prosegue con una moderna rilettura del “Malato immaginario” di Molière, che diventa un giovane rampollo aristocratico parigino, insopportabilmente viziato. Ingresso 8 €.

 

Albera e Rocchetta Ligure: Doppia benedizione degli animali. Il programma prevede la partenza dal ponte di san Nazzaro (Albera Ligure) alle 9.30 alla volta di Albera Ligure, nella piazza del municipio dove alle 10 ci sarà la benedizione degli animali e macchine agricole.Successivamente il corteo si muoverà alla volta di Rocchetta Ligure dove avverrà la seconda benedizione e a seguire in piazza ci sarà il rinfresco.La manifestazione si svolgerà con qualsiesi condizione metereologica. L’evento è organizzato dal comenue di Albera e di Rocchetta in collaborazione con CaValBorbera. Pranzo e cena su prenotazione presso il ristorante DA Bruno a San Nazzaro (tel. 0143-90060)

 

 DOMENICA 18 DICEMBRE

 

Novi Ligure: fino al 29 marzo presso il museo dei Campionissimi mostra “Riccardo Guasco. Campionissimo me”, che raccoglie le opere sul mondo del ciclismo realizzate dall’illustratore sul tracciato: illustrazioni, disegni e schizzi intorno al mondo del ciclismo. Saranno esposte tutte le opere che negli anni Riccardo Guasco, individuato da “La Repubblica” tra gli undici illustratori italiani che tutto il mondo ci invidia, ha realizzato sul tema del ciclismo insieme a molti nuovi lavori fatti appositamente per il Museo dei Campionissimi e per questo evento.

 

16 gennaio 2015