L’episodio più grave, se così possiamo definirlo, è l’incidente stradale che si è verificato alle 7 di giovedì mattina sull’autostrada Milano – Genova, nei pressi dell’Autogrill di Castelnuovo Scrivia dove un uomo è stato ricoverato all’ospedale di Tortona con ferite guaribili un circa tre settimane.
Per il resto la nevicata serale e notturna, in provincia di Alessandria, in certe zone anche abbondante dove ha raggiunto circa 10 centimetri, non ha causato particolari danni.
I Vigili del fuoco dei vari distaccamenti della provincia sono intervenuti per rimuovere rami caduti o piante pericolanti. Nel Tortonese tre casi; A Tortona, Villalvernia e Garbagna.
Le strade principali discretamente pulite, anche se sulla statale 10, una delle maggiori arterie stradali provinciali sono stati notati diverse lastre di ghiaccio.
Al momento in cui scriviamo (le otto di giovedì mattina) non sono stati segnalati altri incidenti stradali né particolari situazioni se non i consueti disagi che si verificano ogni volta che nevica.

22 gennaio 2015

Una splendida fotografia di Tortona sotto la neve scattata da Sergio Rastelli

Una splendida fotografia di Tortona sotto la neve scattata da Sergio Rastelli