zerba - IL’episodio la dice lunga sulla grave situazione di crisi a cui siamo ridotti e sulla facilità con cui vengono messi a segno i reati al giorno d’oggi. Ci riferiamo al furto con destrezza che è stato messo a segno ai danni della farmacia Zerba in via Emilia 228 a Tortona. E’ accaduto poco dopo le 17 di martedì quando due uomini di chiara origine straniera e con l’accento non italiano sono entrati in farmacia spacciandosi per due clienti.

Secondo la prima sommaria ricostruzione uno dei due ha acquistato un articolo, poi si è avvicinato alla cassa per pagare, ma prima di pagare ha distratto l’attenzione della cassiera chiedendo di acquistare un altro oggetto.

E’ stato a quel punto che il complice ha messo le mani nella cassa appena aperta ha arraffato alcune banconote ed è scappato insieme al falso cliente. Il bottino, a quanto pare ammonta a poco più di cento euro.

I due complici, secondo le testimonianze sono scappati a piedi nell’area pedonale facendo perdere le loro tracce.

Luca Zerba

Luca Zerba

“E’ accaduto tutto in pochi istanti – dice il titolare della farmacia, Luca Zerba – ed è la prima volta che si verifica un episodio del genere nella nostra farmacia. Abbiamo subito dato l’allarme chiamando i Vigili urbani di Tortona che sono prontamente intervenuti.”

Gli agenti della polizia municipale di Tortona hanno raccolto la denuncia del gestore della farmacia e le testimonianze dei presenti avviando subito le indagini.

Nei pressi di piazza Gavino Lugano è sistemata una delle telecamere del sistema di Videosorveglianza cittadini: i Vigili stanno visionando le immagini per verificare se i due i ladri sono stati immortalati dalle riprese.

21 gennaio 2015

La farmacia presa di mira dai ladri

A sinistra la farmacia presa di mira dai ladri