carabinieri QAncora incessanti controlli dei Carabinieri della compagnia di Tortona al comando del capitano Roberto Ghiorzi  in tutta la zona per contrastare i furti in abitazione che sembrano in diminuzione proprio grazie a questa attività.

Nel fine settimana i militari con diverse pattuglie hanno controllato 80 auto e 136 persone. Sono state perquisite 16 persone  e tra queste ne sono state denunciate tre.

Nella tarda serata di domenica una pattuglia dei carabinieri di Garbagna ha intercettato nella frazione Boschi del paese, una Citroen C2 con quattro persone a bordo.

Sotto al sedile del lato guidatore, ben nascosta sotto il tappetino, i carabinieri hanno trovato una mazza da baseball e nel bagagliaio una pinza multiuso.

Uno dei quattro, G.M., un 20 enne italiano di Arquata Scrivia, dichiarava di esserne il proprietario e per questo dovrà rispondere del reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e di arnesi da scasso per il quale è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria.

Il materiale è stato sequestrato e tutti e 4 i giovani hanno passato  la notte in caserma per ulteriori accertamenti.

Nella tarda serata di lunedì, una pattuglia dei Tortona,  ha fermato due albanesi che si aggiravano in via Trieste, una zona particolarmente interessata dai furti nei giorni scorsi

Controllati e perquisiti, non nascondevano nulla ma, il loro modo di reagire al controllo e la zona dove erano stati fermati, non convinceva i militari. M.I. 37enne e M.A. 25enne venivano accompagnati in caserma dove sono rimasti tutta la notte.

Entrambi sono risultati clandestini sul territorio nazionale e privi di documenti di identificazione. Una volta fotosegnalati, sono stati denunciati per il reato di clandestinità e per mancanza di documenti di identificazione.

Stamattina sono stati accompagnati in Questura per l’emissione dell’ordine di espulsione dal territorio nazionale.

20 gennaio 2015

Il materiale sequestrato ai 4 giovani

Il materiale sequestrato ai 4 giovani