carabinieri - QNell’ambito del piano di contrasto al fenomeno dei furti attuato dalla Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato, , i Carabinieri della Stazione di Ozzano, coadiuvati da quelli della Stazione di Rosignano e del NOR Aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto due rumeni, sorpresi nella flagranza di furto di cavi di rame presso l’ex stabilimento Tassullo.

In particolare, verso le ore 4,30, i militari di Ozzano, notando un furgone Fiat Doblo posteggiato in modo sospetto nell’area di rifornimento carburante attigua alla ditta Tassullo (già in passato presa di mira da malviventi specializzati nel furto di rame), decidevano di appostarsi onde verificare eventuale furto in atto.

Poco dopo notavano due individui che, provenienti dal retro dello stabilimento, salivano sul furgone ritornando nel luogo di provenienza. Successivamente ripartivano in direzione di Asti. Immediatamente bloccati (nel frattempo erano intervenuti i colleghi di Rosignano e Casale), si poteva accertare che a bordo del mezzo erano stipati circa 300 kg. di rame (in cavi ancora da sguainare) e diversa attrezzatura idonea allo scasso.

Il sopralluogo effettuato all’interno della ditta, consentiva di acclarare che il materiale rinvenuto era stato ivi asportato.

I due, ISVORAN Bogdan 22enne e BERCEA Costantin, 24enne, entrambi residenti a Biella, venivano tratti in arresto; verranno giudicati con rito direttissimo nella mattinata di domani. Per il momento saranno ospiti nelle camere di sicurezza dei Carabinieri.

29 gennaio 2015