scaglia - IL’attuale presidente del Consiglio comunale di Tortona è stato eletto durante la riunione della segreteria provinciale del Partito che si è svota sabato ad Alessandria dopo aver vinto il ballottaggio contro Monica Ghio 45 a 35.

La prima votazione aveva visto in testa proprio Monica Ghio con 31 voti, davanti a Claudio Scaglia, 30 e a Daniele Coloris a 18. Al ballottaggio Coloris ha quindi appoggiato il candidato tortonese anche per via dei programmi che accomunavano i due esponenti.

L’ex sindaco di Pontecurone e attuale presidente del Consiglio di Torotna è quindi il nuovo segretario provinciale del partito più importanted’Italia.

E’ curioso notare come Scaglia, appartenza ad uno di quesi Comuni che recentemente non sia in perfetta sintonia con i vertici  provinciale e regionali del Partito democratico per via del ricorso al tar contro la Giunta Chiamparino, peraltro non condiviso dal sindaco di Alessandria e rpesidente della provincia Rita Rossa e dal segretario provinciale del PD uscente, Ravetti.

25 gennaio 2015