carabinieri QI Carabinieri di Spinetta Marengo hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione Abderrahem Habibi, cittadino marocchino 37enne. L’uomo deve scontare una condanna definitiva a tre mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a seguito di un cumulo di pene per fatti commessi ad Alessandria, Ovada e Castelletto d’Orba dal marzo al giugno del 2010.

Dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Alessandria giungeva ai Carabinieri di Spinetta Marengo l’ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo perché ormai la condanna era divenuta definitiva. L’uomo, nel pomeriggio del 27 gennaio, veniva ricercato attivamente a Spinetta Marengo presso l’abitazione in cui vive e nei luoghi da lui frequentati, ma non veniva inizialmente trovato.

Le ricerche dei militari di Spinetta Marengo venivano allora estese in prima serata ad Alessandria dove l’uomo poteva essere ospitato da amici e, infatti, veniva sorpreso alle 19.00 circa in via Buozzi dove veniva bloccato e ammanettato. A quel punto veniva accompagnato in caserma e sottoposto a fotosegnalamento, per poi essere accompagnato presso il carcere Cantiello e Gaeta di Alessandria per l’espiazione della pena residua.

28 gennaio 2015