cani - IAlla Frazione di Rivalta Scrivia nasce un nucleo cinofilo di soccorso. Il progetto verrà realizzato dall’associazione “Lupi Grigi” che ha chiesto in uso, al Comune di Tortona, una

parte dell’area in Viale dell’Abbazia e sinteticamente denominata area Grande Giubileo 2000. In questo campo delle dimensioni di circa 10 mila metri quadrati, con annessi due fabbricati, l’associazione intende realizzare un’area per la libera circolazione dei cani e costituire, appunto, un nucleo cinofilo di soccorso.

Il Comune di Tortona considerato che negli ultimi tempi gli immobili sono stati oggetto di atti di vandalismo e di danneggiamento e che sia l’area che i due fabbricati allo stato attuale non sono utilizzati e soggetto a degrado, visti anche gli obiettivi dei “Lupi Grigi” ha concesso in comodato d’uso l’area all’associazione.

L’Associazione “Lupi Grigi” dal canto suo procederà alla sistemazione degli immobili , al presidio dell’area, alla messa a disposizione di un’area libera per tutti i cani e costituirà un nucleo cinofilo di salvamento che al momento a Tortona non esiste.

 16 gennaio 2015