miticaAnche per il 2015 il Comitato Colli di Coppi, organizzatore de LaMITICA Ciclostorica con Bici d’Epoca per i Colli di Coppi (www.lamitica.it), ha allestito il ciclo di incontri denominato “Gli Incontri Cicloletterari De Lamitica”.

Così come l’anno scorso, il Comitato organizzatore ha programmato gli incontri in inverno e primavera, mentre fervono i preparativi della Ciclostorica LaMITICA a Castellania in programma il 27-28 Giugno, per offrire agli appassionati, cicloturisti e ciclostorici l’opportunità di incontrare, ed ascoltare dalla loro vivavoce autori, giornalisti ed amici che, ispirati dal mondo della bicicletta, del ciclismo e dei suoi campioni hanno pubblicato i libri che da Gennaio a Marzo 2015 verranno presentati a Castellania presso la Chiesa collocata accanto al Mausoleo dedicato a Serse e Fausto Coppi.

Il primo appuntamento è in programma Sabato 17 Gennaio alle ore 17 e avrà come ospiti

gli autori : Riccardo Barlaam con il suo “Tutte le salite del Mondo. Biciterapia per il corpo e per l’anima” e Roberto Piumini con il suo “Il Ciclista illuminato” entrambe pubblicati da Ediciclo Editore. Gino Cervi, caporedattore di Cycle Magazine, farà da moderatore dell’incontro.

A seguire, nella sala consiliare del Comune di Castellania, verrà offerto agli intervenuti un aperitivo allestito in collaborazione con Ristobar&Catering_Michela Aiolo e le aziende vinicole Giovanni Daglio di Costa Vescovato e l’Azienda Agricola Luigi Boveri di Montale Celli che faranno degustare i loro vini e i preziosi sapori del territorio dei Colli di Coppi.

Gli Appuntamenti successivi:

Sabato 31 Gennaio ore 17 con Marco Pastonesi ed Herbie Sykes

Sabato 14 Febbraio ore 17 con Waler Bernardi e Piero Fischi

Sabato 7 Marzo ore 17 con Marco Albino Ferrari e Emanuele Arrigazzi

Sabato 28 Marzo ore 17 con Franco Quercioli e Carlo Delfino

16 gennaio 2015