Daniela Cauli

Daniela Cauli

Ci tolgono l’ospedale ma sull’Alta Velocità non si discute, neppure quando il territorio frana e le alluvioni si susseguono con ritmi impressionanti! Eppure con quei soldi si potrebbero mantenere i presidi ospedalieri, mettere in sicurezza diverse zone a rischio, e molto altro.

Così il  Comitato No Tav Terzo Valico Tortona presenta l’incontro pubblico in programma venerdì 12 dicembre ore 21 nella sala della Croce Rossa in Corso della Repubblica con

Domenico Finiguerra – ex sindaco di Cassinetta di Lugagnano Forum nazionale  “Salviamo il paesaggio, difendiamo il territorio, stop al consumo di territorio” Nato nel 1971 e sindaco dal 2002 al 2012. Il suo Comune ha ottenuto il premio nazionale Comuni Virtuosi nella categoria “Gestione del territorio”.

-Ci sarà poi Antonello Brunetti – A.F.A. (Amici delle Ferrovie e dell’Ambiente)e  Davide Fossati – geologo   e con testimonianze dai Comitati liguri  di quanto i cantieri e i lavori del Terzo Valico stiano sconvolgendo il territorio…

“La serata – dice Daniela Cauli – vuole mettere in luce il dissesto idrogeologico e i danni provocati non solo dalla natura ma da politiche ben precise dell’uomo, ovvero come cemento e incuria distruggono il territorio.  E come i fondi usati per queste opere potrebbero invece esser destinati alla messa in sicurezza del territorio, alla sanità, alla scuola, al lavoro.”

11 dicembre 2014

frana - G