Daria Carmi

Daria Carmi

Venerdì 19 dicembre si terrà la Giornata dello Sport al Palafiere di Casale Monferrato: una terza edizione ampliata nell’organizzazione e nel numero degli sport coinvolti.

«Casale Monferrato – ha spiegato l’assessore Daria Carmi – è una città dalla grande vocazione sportiva, sia storicamente sia nell’oggi. La città ha un suo proprio trascorso faticoso e intenso da cui ha imparato il valore della salute e ha saputo rinnovarsi votandosi al benessere».

Organizzata in collaborazione con la Lega delle società sportive, guidata da Giuseppe Manfredi, la festa dello sport si svolgerà lungo tutta la giornata: al mattino, dalle ore 8,45 alle ore 13,00, spazio alle scuole secondarie, mentre nel pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 17,30, la manifestazione sarà aperta a tutti gli interessati.

«Casale Monferrato – ha proseguito l’assessore Daria Carmi – mette al centro la qualità: la qualità dei nostri prodotti ma anche della vita in generale. La strada in costruzione ha come obiettivo il benessere, che si ottiene attraverso una politica di sviluppo che ha come binari sport e attività fisica oltre ad un’alimentazione sana. Lo sport è inoltre da sempre portatore di grandi ideali come la solidarietà, la partecipazione, la condivisione, la tolleranza e la collaborazione. Tutti valori fondamentali per la crescita dei ragazzi, e non solo».

Ai giovani partecipanti sarà offerta la colazione, per affrontare al meglio tutte le attività sportive. Le società sportive aderenti alla giornata sono molteplici, tra cui quelle di basket, pallavolo, atletica, tennis, tiro con l’arco, ciclismo, arti marziali, danza e ginnastica, scherma e pallone leggero.

18 dicembre 2014