museo casale -IPer il periodo natalizio il Museo Civico organizza due appuntamenti dedicati ai più piccoli:

Sabato 6 dicembre 2014, ore 16, laboratorio sul Natale per bambini dai 6 anni

Grande attesa per il consueto laboratorio natalizio per bambini al Museo Civico. Anche quest’anno, la rassegna Il Museo per i bambini propone un incontro dedicato al Natale, tema che si snoderà all’interno delle collezioni della Pinacoteca, tra tradizione, storia e leggenda. Il tutto sarà impreziosito da un laboratorio creativo completamente nuovo sull’argomento, grazie al quale i giovani partecipanti potranno cimentarsi nello sperimentare varie tecniche artistiche.

Costo, euro 3,50, prenotazione obbligatoria.

 

Sabato 3 gennaio 2015, ore 16, laboratorio sull’Epifania per bambini dai 6 anni

La Befana vien di notte… e approda al Museo con racconti e, ovviamente, caramelle!

A grande richiesta il Museo Civico propone un laboratorio per bambini dedicato al giorno dell’Epifania. Durante questo appuntamento de Il Museo per i bambini sarà svelato il mistero della figura femminile della quale questa festa porta il volto, legata ad antichi riti e leggende.

Costo, euro 3,50, prenotazione obbligatoria.

 

Un terzo appuntamento è previsto per domenica 21 dicembre, alle ore 16,00:

Natale al Museo, un concerto dell’Ensemble Archimisti nella Sala delle Lunette a ingresso gratuito a cura dall’Associazione Culturale Gli Invaghiti. Musiche di Haendel, Scarlatti, Corelli e Mozart. A seguire, alle 17,30, visita guidata tematica alle opere di tema natalizio conservate in Pinacoteca. Biglietto ridotto (€ 2,50).

 

Per informazioni:

Museo Civico

Via Cavour, 5 – Tel. 0142.444249 / 309

cultura@comune.casale-monferrato.al.it – www.comune.casale-monferrato.al.it

5 dicembre 2014