trasparenza- QMa come? Dopo tutto il rumore fatto sulla chiusura dell’ospedale, i 40 sindaci del Tortonese scrivono a Chiamparino e dal Comune di Tortona non viene comunicato nulla?

Perché questo modo di agire in perfetto silenzio, questa mancanza di trasparenza nei confrotni dei cittadini?

Francamente non riusciamo proprio a spiegarci il motivo per cui il 9 luglio scorso quando i sindaci del Tortonese firmarono una richiesta di chiarimenti all’Asl sulla chiusura del Punto nascite venne addirittura convocato un incontro pubblico, e adesso, in un’occasione analoga ma molto più   importante, non si dice nulla. C’è forse qualcosa da nascondere?

Impossibile pensare ad una dimenticanza visto che la lettera era pronta già da lunedì e guarda caso, proprio nella giornata di lunedì abbiamo ricevuto almeno tre comunicati stampa dal Comune di Tortona.

Abbiamo pensato che forse volevano informarci oggi, dopo che la lettera è stata spedita; abbiamo atteso fino alle 20, ma niente: la portavoce del sindaco ci ha inviato un paio di comunicati stampa e addirittura un’email in cui ci informa che da domani la sua casella di posta elettronica cambierà nome, ma della lettera dei sindaci nulla. Assoluto silenzio.

25 novembre 2014