genitori - IL’Associazione di Volontariato “Il Porcospino” e l’Associazione Cultura e Sviluppo dio Alessandria  propongono, dopo il grosso successo della precedente edizione, un nuovo corso sul tema dell’educazione. Prenderà il via a novembre “Figli che bella fatica! – Progetto Genitori: percorso di formazione per genitori, insegnanti ed educatori”

Questo nuovo percorso di formazione, che intende affrontare alcuni dei “passaggi chiave” della crescita dei figli, prevede 6 incontri che permetteranno di confrontarsi con esperti (medici, pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti, criminologi) su tematiche di particolare interesse per chiunque si trovi dinnanzi il difficile compito di “educatore”. Il primo incontro, dal titolo “I papà vengono da Marte, le mamme da Venere”, si terrà venerdì 28 novembre, e avrà come relatore, Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Milano. Il percorso formativo proposto si svolgerà ad Alessandria, presso l’Associazione Cultura e Sviluppo-ACSAL (piazza De André, 76). Un incontro al mese, il venerdì sera, dalle ore 20.30. La partecipazione al percorso formativo è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria. In occasione degli incontri viene garantito un servizio di babysitting gratuito.

Per informazioni e iscrizioni: Associazione Cultura e Sviluppo, tel. 0131 222474 – email: progetto.genitori@culturaesviluppo.it

27 novembre 2014