carabinieri QQuando l’amore è più forte di ogni impedimento. Potrebbe essere il titolo di un film ma invece è il riassunto di una vicenda che si è svolta mercoledì e ha visto come protagonista B.H, giovane di 20 anni, agli arresti domiciliari nel Comune di Garbagna per un episodio di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti avvenuto a Milano.

Il giovane mercoledì mattina ha lasciato l’abitazione, ha preso la corriera ed ha raggiunto Tortona, poi è salito su un treno diretto ad Arquata Scrivia dove è sceso per incontrarsi con la ragazza che ama e non vedeva da qualche tempo.

Quando i carabinieri di Garbagna hanno effettuato un controllo presso per accertarsi che fosse in casa e non l’hanno visto, essendo a conoscenza della relazione sentimentale con la giovane arquatese, hanno deciso di recarsi alla stazione di Tortona dove lo hanno visto scendere dal treno e lo hanno arrestato per evasione.

Il ventenne è rimasto rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma dei Carabinieir per tutta la notte e giovedì mattina è stato processato con rito direttissimo. Il giudice gli ha nuovamente concesso gli arresti domiciliari, ma stavolta però avrà l’obbligo di portare il braccialetto elettronico.

Stavolta dovrà essere la ragazza a recarsi da lui.

20 novembre 2014